VOGHERA 27/09/2016: Avis lancia un concorso di disegno per le scuole e 2 borse di studio
VOGHERA – L’Associazione volontari sangue di Voghera ha deliberato nuove iniziative per far conoscere l’importanza dell’attività benefica svolta del sodalizio.
L’Avis per prima cosa ha indetto un concorso di disegno per i bambini destinato alle scuole dell’infanzia di Voghera e paesi limitrofi. “I premi saranno per le scuole – spiega il presidente Daniele Bruno -. Con la speranza, dopo la donazione dei defibrillatori, di accrescere la percezione di Avis come realtà attiva sul territorio”.
Oltre a questo, Avis ha rinnovato le borse di studio ai donatori studenti di scuole superiori per l’anno scolastico 2016/17 e che conseguiranno la maturità a luglio 2017 (le modalità sono le stesse dello scorso anno).
Terza iniziativa, Avis ha rinnovato le borse di studio ai donatori studenti universitari che si laureeranno nel 2017 (anche qui con le stesse modalità del 2016; anche se è ancora aperto il bando per chi si laurea nel 2016, fino a fine anno)
Per ciò che riguarda il concorso di disegno, è aperto a tutte le scuole della Scuola dell’Infanzia ed ha come tema: “Il Dono”
La partecipazione al concorso avviene tramite l’esecuzione di tre disegni per ogni scuola aventi e attraverso l’utilizzo di varie tecniche: tempera, acquarello, gesso, matita, cera ecc.
I disegni dovranno essere consegnati in sede AVIS Voghera, via e Emilia 259 entro le ore 12.00 del 26 novembre 2016.
I premi saranno: al primo classificato: apparecchiature elettroniche o informatiche da concordare con la scuola vincitrice per un valore di circa 600 euro. Al 2° e al 3°: materiale di disegno e cancelleria per un valore di circa 200 euro cadauno.
Commenti