VOGHERA 26/09/2016: Atletica. Us Scalo. Buoni i risultati delle ultime settimane
VOGHERA – Buoni risultati per gli atleti dell’Us Scalo Voghera nelle ultime settimane. La società giallonera vogherese ha organizzato una staffetta notturna 3×1800 valida per il campionato enti. Buon la partecipazione e valido anche il livello tecnico, con gare molto combattute. Vittoria tra gli over 40 per Piero De Paoli, Giancarlo La Mantia e Claudio Parodi. Successo anche nella prova femminile per merito di Alessandra Gisco, Alice De Paoli e Samantha Minudri. Vince anche la formazione over 70 con Calori, Nobili e Mariani. La squadra under 40 composta da Marco Acquilini, Stefano Pedrazzani e Luca Bonetti è giunta seconda assoluta in 12.15.
Alla Stratortona, disputata in notturna a Tortona su un tracciato di 5,4 km. Us Scalo protagonista nelle varie categorie. Daniele Lucchinari è giunto terzo tra i m50. Ottima prova anche per Paolo Piccinini (quarto m50) Aldo Gisco (quinto m60) e Giuseppe Calori (quinto m70).Si piazzano al sesto posto Pedrazzani Stefano (cat.m18) Sanacuore Salvatore (m55) Oddo Alessandro (m35) Romanato Fabrizio (m50) e Michailidis Anastase (m65) Da rimarcare anche le prove positive di Bonetti Luca (settimo m18) Vittorio Vinci (nono m50) Parodi Claudio (decimo m55) Boatti Roberto (cat. m18) Bruno Chiriu (settimo m70)
A Mede Lomellina si è svolta una corsa non competitiva, senza classifica, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’Italia Centrale. Hanno partecipato anche diversi atleti dell’Us Scalo Voghera tra cui Fiorenzo Piccinini, Paolo Piccinini, Fabrizio Romanato e Bruno Chiriu.
Fiorenzo Piccinini a fine agosto ha preso parte alla staffetta podistica “da Francesco a Francesco” di circa 260 km. in cinque tappe. La partenza è stata ad Assisi e l’arrivo a Roma, dove gli atleti sono stati ricevuti in Campidoglio e da Papa Francesco nell’udienza generale. La staffetta avevo lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature mediche per l’ospedale di Alessandria.
Commenti