VOGHERA 22/09/2016: Licenziamenti Cameron. Oggi l’assemblea in via Emilia per chiedere il supporto della città
VOGHERA – Si è svolta con una discreta partecipazione della cittadinanza l’assemblea dei lavoratori della Cameron in centro a Voghera. In piazzetta San Rocco si sono ritrovati molti lavoratori con le famiglie e molti vogherese.
I sindacalisti, tra cui Nadia Zambellini, Carlo Bossi,Renzo Secco, Marco Patrese e Gianluigi Sgorba hanno spiegato il dramma della ditta spiegando anche che la grave crisi non colpisce solo lo stabilimento ma molte ditte dell’indotto ed anche altri comparti, dai trasporti all’alimentare.
Fra il pubblico molti dei politici locali e non, da Giuseppe Villano consigliere regionale del Pd, al sindaco (sospeso) Carlo Barbieri di Forza Italia, al candidato sindaco del Pd Pier Ezio Ghezzi, a Marina Azzaretti (FI), ad Alessandra Bazardi (Pd), a Ilaria Balduzzi (Pd), a Caterina Grimaldi (M5s), ad Aurelio Torriani, a Giuseppe Carbone (FI), a Claudio Zuffi (FI) a Roberto Gallotti (Pd), a Geremondia (Udc)
In giornata si è tenuto anche l’incontro fra le parti e il Prefetto. Un incontro interlocutorio, conoscitivo, voluto dalla rappresentante del Governo Rosa Cesari che per questo non ha spostato in alcun modo i termini della vicenda: la Cameron licenzia 160 dipendenti; i lavoratori respingono la misura, chiedono una trattativa e nel frattempo bloccano la produzione.
Commenti