VOGHERA 21/09/2016: Cameron. Ghezzi: “La città non lasci soli i lavoratori”
VOGHERA – Ai cancelli della Cameron questa mattina anche Pier Ezio Ghezzi del Partito Democratico di Voghera. Ghezzi ha portato il suo supporto alle maestranze in lotta.
Ecco quel che ha dichiarato.
“E’ una settimana molto importate per i dipendenti della Cameron e quindi anche per il futuro industriale di Voghera. Domani pomeriggio e lunedì pomeriggio ci saranno due incontri, decisivi per spostare la trattativa al massimo livello possibile: quello del ministero economico. Li si vedrà se l’azienda ha deciso di aprire la trattativa o se invece continua con la sua chiusura.
Bisogna tenere i nervi saldi, perchè è una situazione molto delicata e bisogna puntare ad utilizzare tutti gli strumenti a disposizione perchè i licenziamenti vengano trasformati in ammortizzatori sociali”.
“Un altro elemento fondamentale per spingere la Direzione ad aprire la trattativa è quella di non lasciare isolati i lavoratori – ha aggiunto -. Domani sera alle 17.30 ci sarà un presidio in piazzetta San Roccco: noi saremo lì ma ci auguriamo che tutta la città si stringa attorno ai destini di questi 160 dipendenti.”
In giornata il consigliere regionale Pd Giuseppe Villani del Pd ha dichiarato. “Regione Lombardia convochi al più presto le parti e le altre istituzioni coinvolte per un’audizione comune al fine di scongiurare i licenziamenti annunciati, anche utilizzando gli ammortizzatori sociali a disposizione, e di mettere a punto un piano industriale che tenga conto non solo delle esigenze dell’impresa ma anche della responsabilità sociale che essa ha verso il territorio e verso centinaia di famiglie”.
Commenti