VOGHERA 09/09/2016: Reliquia di Santa Rita. Inizia da Lungavilla il pellegrinaggio nelle chiese della Diocesi. Ecco i contatti per chiederne l’arrivo nella propria parrocchia
VOGHERA – Nel mese di luglio 2016, il giorno 11, è arrivata a Voghera, proveniente da Roccaporena, la reliquia di Santa Rita da Cascia.
Attualmente il frammento sacro è accolto ed esposto nel Duomo di Voghera grazie alla disponibilità di monsignor Gianni Captini. In questi giorni la reliquia è stata oggetto di un piccolo restauro, ed ora è pronta per iniziare il suo pellegrinaggio nelle chiese della diocesi tortonese.
“A partire da domenica 18 settembre sarà trasferita nella parrocchia di Santa Maria Assunta a Lungavilla, dove il parroco don Cesare la metterà a disposizione dei fedeli per essere visitata e venerata per circa un mese”, fa sapere il gruppo di preghiera La Madonnina di Voghera.
I sacerdoti che in seguito desidereranno riceverla nella propria parrocchia potranno contattare la signora Antonella Lacco (cellulare 3663157282).
Commenti