RETORBIDO 20/09/2016: Pirolisi. Rinviata dalla Regione la decisione sul si o sul no all’impianto di trattamento degli pneumatici usati
RETORBIDO – “Mancano solo due albe al 21 settembre, e la puzza di bruciato non arriva solo dall’ipotetico forno di pirolisi ma anche dalla mancanza di risposte” scriveva ieri il “Comitato per il no all’inceneritore”.
Ebbene, la risposta sul via libera o meno all’impianto di Pirolisi a Retorbido, non arriveranno nemmeno il 21 di settembre. Lo ha comunicato la Regione Lombardia, che ha posticipato al 23 novembre la scelta da parte della commissione tecnica del “Pirellone”.
L’annuncio non ha preso troppo di sorpresa la comunità di Retorbido, che da giorni avevano sentore di questo “epilogo”.
“La Regione Lombardia ci ha comunicato che la decisione riguardo l’impianto di pirolisi e’ stata posticipata di due mesi quindi il termine è fissato per il 23 novembre. Prendiamo atto di questo anche perché questa decisione era gia’ nell’aria ma nel frattempo ci attiveremo presso la Regione Lombardia per capire i motivi che hanno determinato questo rinvio e per ribadire ancora una volta e per sempre la nostra contrarietà’ all’impianto”, commenta Isabella Cebrelli, sindaco di Retorbido.
Commenti