PAVIA 09/09/2016: 15 anni di carcere. Ritenuto colpevole il moldavo accusato d’aver investito Elena Madama
PAVIA – Il tribunale di Pavia ha considerato colpevole Radion Suvac, il moldavo di 27 anni accusato di aver investito e trascinato per centinaia di metri Elena Madama, consigliera comunale del Pd, lungo strada nuova nel 2014.
Suvac ieri è stato condannato in primo grado a 15 anni di reclusione. Il tribunale con l’atto di ieri ha quindi avvalorato l’ipotesi investigativa della polizia di Pavia, secondo cui il ragazzo è uno dei due soggetti che il 12 novembre del 2014 si trovavano sulla Opel Insignia rubata che travolse Elena Madama. Il moldavo sarebbe stato identificato grazie alle tracce genetiche rinvenute su un cappellino trovato nella vettura.
La ragazza, al tempo 26enne, per quella vicenda ha vissuto due anni di calvario riuscendo a tornare alla sua vita di sempre sebbene menomata.
Radion Suvac si è sempre dichiarato innocente, sostenendo di essere estraneo alla vicenda. Ieri in tribunale avrebbe dovuto essere ascoltato un testimone chiamato dalla difesa ma poiché risultava espulso dall’Italia la procedura non si è svolta e si è passati alla sentenza.
Commenti