VOGHERA 30/08/2016: Meteo. Nelle prossime ore ancora temporali ma meno forti
VOGHERA – La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia comunica un nuova ordinaria criticità (Codice giallo) per rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti.
In particolare, la Sala operativa segnala CODICE GIALLO per:
RISCHIO IDREOGEOLOGICO anche sulle zone omogenee che interessano la provincia di Pavia, IM-12 (Bassa pianura occidentale, province Cremona, Lodi, Milano e Pavia), IM-13 (Bassa pianura orientale, province Cremona e Mantova) e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).
RISCHIO IDRAULICO nella zona omogenea IM-12 (Bassa pianura occidentale, province Cremona, Lodi, Milano e Pavia).
RISCHIO TEMPORALI FORTI IM-01 nelle zone omogenee IM-12 (Bassa pianura
occidentale, province Cremona, Lodi, Milano), IM-13 (Bassa pianura orientale, province Cremona e Mantova) e IM-14 (Appennino pavese, provincia Pavia).
IL METEO –
La Lombardia è interessata dal passaggio di una depressione atlantica. Dopo i temporali di ieri 29/08 pomeriggio sulla zona Alpina dalla notte rovesci e temporali hanno interessato anche la Pianura, sparsi sui settori orientali, diffusi su quelli occidentali con fenomeni anche di forte
intensità.
Fino al tardo pomeriggio/sera di oggi 30/08 saranno ancora possibili rovesci o temporali sparsi
di moderata intensità o localmente forte, meno probabili sulla pianura orientale. In seguito generale attenuazione ed esaurimento ovunque.
Domani 31/08, su Alpi e Appennino nel pomeriggio/sera saranno possibili ancora rovesci e temporali sparsi, con probabilità medio/bassa di fenomeni intensi.
Commenti