VOGHERA 01/08/2016 : Crolla un albero vicino al Tempio Sacrario della Cavalleria. Nel fine settimana anche nuovi vandalismi
VOGHERA – Crollo nel fine settimana (sembra tra sabato e domenica) di un albero nei pressi del Tempio Sacrario della Cavalleria di Voghera. Un grosso tronco è caduto su un lato della Chiesa Rossa abbattendosi su una delle scalinate di accesso.
Sul caso interviene il priore Generale Dario Temperino, che coglie l’occasione per sottolineare quanto detto solo una settimana fa sulla necessità di sfoltire il verde, non solo per motivi estetici, che si trova tutt’attorno al monumento.
“Siamo stati fortunati che sotto non ci fossero persone o auto posteggiate – dice il generale -. Un paio di anni fa un analogo crollo era avvenuto sui giochi dei bimbi dell’adiacente parco giochi”.
Il Priore oltre a ciò segnala “con dolore” che “i frequentatori indesiderati del monumento non desistono”, anche se che questa volta (si fa per dire), “si sono limitati a spaccare le bottiglie di birra sul sagrato” che, così, ieri, domenica, “risultava coperto di pericolosi cocci di vetro”.
Il riferimento era a quanto accaduto due settimane, fa quando l’area era stata seriamente vandalizzata (vedi altro articolo).
Commenti