RIVANAZZANO 02/08/2016: Carabinieri pompieri e 118 salvano un anziano. L’uomo, bloccato in casa da giorni, era oramai privo di sensi
RIVANAZZANO – Carabinieri di Voghera, pompieri e 118 hanno salvato un anziano destinato a morte certa. Il fatto è accaduto ieri sera a Nazzano, borgo alto del comune di Rivanazzano Terme.
L’uomo che ha rischiato di morire è un 70enne residente in un appartamento che si trova dietro la chiesetta del borgo (un uomo che abitava da solo e che da almeno 3 giorni non usciva di casa, nè si affacciava alla finestra come era solito fare).
Quando, grazie ad alcuni residenti, l’allarme finalmente è scattato (in ritardo forse per l’assenza di molti dalla frazione per via delle ferie estive), sul posto sono stati visti arrivare i carabinieri iriensi. Poichè però l’appartamento era inaccessibile, insieme ai medici del 118, sono stati chiamati i pompieri.
Entrati in casa da una finestra, i vigili del fuoco e i militari hanno scoperto che l’anziano era in bagno ma era ancora irraggiungibile poiché il corpo bloccava l’accesso al vano.
Per salvarlo quindi è stato necessario segare letteralmente la porta. Il 70enne, esanime, è stato così raggiunto e affidato ai medici del 118, che ne hanno disposto il trasporto in ospedale. Le condizioni del 70enne sono gravi.
Commenti