MENCONICO 07/08/2016: Donna si perde nei boschi. Salvata a tempo di record dai pompieri volontari di Varzi
MENCONICO – Ritrovata a tempo di record dai vigili del fuoco. Protagonista della disavventura un’anziana di Vigevano in gita sulle montagne dell’Oltrepo pavese. La donna, nella tarda mattinata di oggi, si è allontanata dal gruppo di amiche con il quale era arrivata nel comune di Menconico. Dopo aver percorso alcune centinaia di metri la donna si è accorta di essersi persa. Nel frattempo le amiche hanno lanciato l’allarme. La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto mobilitando anche i pompieri volontari della nuova caserma di Varzi.
Il loro intervento è stato provvidenziale. Dopo poco l’inizio delle ricerche infatti la donna è stata raggiunta e tratta in salvo. La pensiona ha ringraziato i soccorritori scusandosi anche per l’accaduto.
Il lieto esito della disavventura odierna è l’ennesima prova dell’importanza della presenza di una caserma dei pompieri in valle Staffora… struttura che si è già mobilitata (grazie anche al nuovo coordinatore Alessandro Meloni) per reclutare nuovi volontari. L’obiettivo è estendere il più possibile, grazie alla presenza di un elevato numero di vigili, i giorni di apertura del distaccamento.
Commenti