VOGHERA 29/07/2016: Piste ciclabili e caserma pompieri. Barbieri-Azzaretti. “Tutti progetti della nostra Giunta”
VOGHERA – “E’ soddisfacente constatare che durante la gestione commissariale vengono approvati tutti i progetti che la nostra Amministrazione aveva messo in cantiere. L’ultimo, in ordine di tempo, riguarda l’ampliamento delle piste ciclabili in Città, con il progetto realizzato dal settore Lavori Pubblici del Comune che si è piazzato al terzo posto in un bando promosso da regione Lombardia ed ha ottenuto un consistente finanziamento. Approvare tutti i nostri progetti senza modificare una virgola è la testimonianza più tangibile di quanto di buono stavamo facendo e, ci auguriamo, di poter ritornare a fare al più presto”.
E’ il commento di Carlo Barbieri, sindaco (sospeso per effetto dei ricorsi elettorali al Tar e Consiglio di Stato), alla notizia che il Comune, ora guidato dal Commissario prefettizio, ha investito 100mila euro per fare alcune piste ciclabili nuove (vedi link sotto).
Sui lavori interviene anche Marina Azzaretti, assessore ai Lavori Pubblici della giunta Barbieri.
“L’avevo tanto voluto – dice -. Ci avevamo lavorato tanto. Sono orgogliosa che sia stato approvato”.
Azzaretti, dopo aver ringraziato l’ufficio Lavori Pubblici e il dirigente Massimiliano Carrapa, elenca altri lavori fatti in città, tra cui “il rifacimento del tetto (con smantellamento di quello pericoloso in amianto) della Caserma dei Vigili del Fuoco”, e commenta ancora.
“Queste ️solo alcune delle iniziative in 6 mesi ️come Assessore Ai Lavori Pubblici a Voghera…prima del Commissariamento… e ️️sebbene ️il Commissario faccia procedere ogni intervento da me programmato ️mi chiedo ️che piacesse o no ️cosa avrei fatto ️️da allora ad ️oggi per ️la mia, ️la nostra Città, se avessi potuto continuare a lavorare ️con ️la Nostra Amministrazione e Carlo Barbieri noi eletti dalla nostra Città. Che piaccia o no a ️tutti”.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 28/07/2016: La Regione finanzia il progetto per le nuove piste ciclabili del Comune
Commenti