VOGHERA 24/07/2016: Violenza nei giardini di viale Montebello. 37enne massacrato di botte e coltellate finisce in rianimazione
VOGHERA – I giardini che sorgono in viale Montebello nei pressi dell’Esselunga si confermano, come la non lontana stazione ferroviaria, luogo caldo della città. Nella tarda mattinata di oggi erano le 13.20 circa nei vialetti dell’area verde è scoppiata una violentissima lite. Sino ad ora non è noto quante fossero le persone presenti al fatto. Di certo però si sa che una è rimasta a terra in un lago di sangue. Si tratta di un nigeriano di 37anni, da tempo presente in citta.
L’uomo sarebbe stato ripetutamente colpito con violenza da uno o più persone.
Gravissime sin da subito le condizioni del ferito, che presentava profonde ferite alle braccia e alle mani e un trauma cranico e facciale importante. Soccorso da un equipaggio del 118 e da un’ambulanza della croce rossa, il nigeriano è stato operato e portato in sala rianimazione Per lui la prognosi e riservata.
Sul posto è arrivata anche la polizia, che nel tentativo di ricostruire i fatti e di trovare il responsabile, o i responsabili, ha bloccato e identificato alcune persone. Stando a primi dati emersi, sembra che l’uomo finito in ospedale abbia tentato di difendersi da qualcuno che era armato con qualcosa di tagliente, un coltello ma anche una bottiglia (come sembrerebbe emergere), a dimostrarlo le ferite agli arti superiori. Alla fine però il 37enne è stato sopraffatto e colpito anche in testa e sul volto.
Nella stessa area nel 2007 un magrebino era stato ucciso a coltellate.
Commenti