VOGHERA 22/07/2016: Auto si allontana dopo aver investito una donna in bici con il figlio. Vigili sulle sue tracce… “ma è meglio se si presenta di sua spontanea volontà: eviterà conseguenze peggiori”
VOGHERA – E’ caccia aperta in città ad un pirata della strada. Si tratta di un automobilista che questa mattina, dopo aver investito una donna di 46 anni che era in bicicletta con il suo bambo di 4, si è dileguato. Sul caso sta lavorando la polizia locale, che mantiene il più stretto riserbo per non compromettere l’indagine.
Al momento si sa che i Vigili stanno cercando un’auto grigia con a bordo un uomo dai capelli bianchi che transitava al semaforo Carducci alle ore 9 circa ed era diretto verso la zona a nord di Voghera.
Impressionante, se sarà confermata, la dinamica dei fatti raccontata dai testimoni. L’investimento sarebbe avvenuto mentre l’auto procedeva lungo via Papa Giovanni con direzione Rondò Carducci, e mentre era la donna in bici, proveniente da via Matteotti, era diretta in via Papa Giovanni XXIII.
Testimoni, dopo lo scontro (avvenuto con responsabilità ancora da accertare) avrebbero detto d’aver visto l’automobilista fermarsi sulla rampa in discesa di via Carducci, scendere dal mezzo, guardare ciò che era accaduto, e poi risalire per allontanarsi senza prestare soccorso.
La donna e il figlio poco dopo sono stati soccorsi dai medici del 118 e portati all’ospedale dalla croce rossa.
Sul posto sono arrivati anche i Vigili, che hanno raccolto tutti gli elementi per ricostruire l’incidente e avviato l’indagine (che dovrebbe prevedere la visione di tutte le telecamere anche private presenti nella zona).
La polizia locale per ora non fornisce altri elementi ma lascia intendere che se l’uomo si presenta di sua spontanea volontà eviterà l’applicazione nei suoi confronti delle nuove più severe regole stabilite in caso di incidente stradale. Chi avesse visto qualcosa è invitato a riferirlo alla polizia locale.
Commenti