VOGHERA 13/07/2016: Celebrati i funerali di Lidia Mingrone. Centinaia i presenti in Duomo
VOGHERA – Era tanta la città di Voghera che questa mattina ha voluto essere presente in Duomo al funerale di Lidia Mingrone, la cantante vogherese scomparsa prematuramente lunedì mattina all’età di 52 anni a causa di un cancro.
Amici, parenti, fans, semplici conoscenti, hanno affollato le navate della Collegiata di San Lorenzo, qualcuno anche solo per pochi minuti, il tempo di entrare dire una preghiera, dare il segno della croce. In prima fila la figlia Rebecca e i fratelli Mauro e Renato, con loro anche la fidata Miele, la cagnolina di Lidia Mingrone.
Essenziale e asciutta la cerimonia officiata dal parroco del Duomo, monsignor Gianni Captini. La messa, la benedizione, nessun discorso da parte di nessuno, in compenso tanti applausi all’inizio e alla fine delle esequie.
Presente alla cerimonia funebre anche la politica, sui primi banchi del Duomo il sindaco Carlo Barbieri e l’assessore Marina Azzaretti (esponenti di Forza Italia ora sospesi per effetto del ricorso al Tar). Con loro, più defilato, il presidente del consiglio (Udc) Nicola Affronti e anche il consigliere di Fi Claudio Zuffi. Presente anche il consigliere, candidato sindaco del Pd, Pier Ezio Ghezzi, e il neo segretario di Fratelli d’Italia, Vincenzo Giugliano. Fra chi ha portato un saluto l’ex segretario di Rifondazione Sergio Vitellini. Tra la fola degli amici anche il noto cantante Ivan Cattaneo.
Commenti