VOGHERA 08/07/2016: Cade e resta a terra tutta la notte. Anziana sentita soltanto a metà mattina grazie ad una finestra lasciata aperta
VOGHERA – Una notte intera stesa a terra a gridare aiuto con la prosettiva di non farcela a resistere. Questo il dramma vissuto da un’altraottantenne di Voghera stanotte in una palazzina popolare di via Lomellina, a pochi metri dal sottopasso della ferrovia.
La donna è stata salvata da una vicina, anche lei anziana, che per caso ha udito le grida di aiuto, ma solo grazie alla finestra lascita aperta dall’inquilina per rinfrescare la casa durante le ore notturne.
La stessa finestra dalla quale intorno alle 11.30 sono entrati i pompieri per poi permettere alla croce rossa di portare soccorso sanitario alla poveretta.
Purtroppo infatti la vicina aveva le chiavi ma l’inquilina per precauzione aveva messo anche il chiavistello, bloccando così l’accesso a chi poteva aiutarla. L’anziana è stata trovata ai piedi del letto, dove molte ore prima era caduta mentre si coricava. Le condizioni dell’anziana non sarebbero gravi.
Commenti