VOGHERA 07/07/2016: Caserma dei carabinieri. Barbieri “Nessun salvataggio ma solo un’alchimia contabile”
VOGHERA – La risposta del sindaco Carlo Barbieri all’annuncio di oggi del Partito democratico di Voghera sul salvataggio della caserma dei carabinieri arriva a stretto giro di posta.
“Se ricostruiamo l’iter del salvataggio della caserma parlano le carte, parlano le delibere di consiglio comunale e le approvazioni di bilancio che abbiamo fatto, azioni fatte quando Ghezzi era a Milano e non si era ancora fatto vedere a Voghera”.
“Continua poi a lasciarmi perplesso – prosegue Barberi – questa continua ricerca di protagonismo anche su vicende che con lui hanno avuto ben poco a che fare. E in più devo dire che le dichiarazioni di oggi mi preoccupano un pochino, perché nel momento in cui Ghezzi si definisce lobbista… io quando si parla di lobby sono sempre un timoroso, soprattutto quando i lobbisti vogliono far politica… devo proprio dire che non mi ha lasciato indifferente questo accenno fatto oggi in conferenza stampa alle lobby”.
Barbieri torna poi alla caserma.
“Comunque sia, il percorso della caserma di carabinieri fatto dalla nostra Ammirazione lo sanno soprattutto i carabinieri, perchè era un percorso che prevedeva la possibilità che la caserma potesse essere tolta ma in quanto presente in città la polizia, e questo siamo riusciti noi per tempo a scongiurarlo. Mentre per quanto riguarda l’operazione fatta adesso è stata un’alchimia economica: con la provincia che vende i suoi immobili, gli immobili li ricompra lo Stato e i soldi che la Provincia incassa li ridà dallo Stato. Questa è semplicemente un’alchimia contabile per cercare di far tornare i conti delle Province.”
Barbieri prosegue ancora sull’annuncio di oggi.
“Comunque sia, credo che i cittadini siano capaci di valutare queste conferenze stampa… che più che conferenze stampa sono spot elettorali, in cui c’è poco di vero, perché mentre Ghezzi fa lobby noi da anni lavoriamo per risolvere concretamente i problemi della gente di Voghera”.
Commenti