VOGHERA 04/07/2016: Arbitri. Promozioni e incarichi prestigiosi per tre vogheresi
VOGHERA – La Sezione A.I.A. di Voghera (Associazione Italiana Arbitri) , ricorderà con orgoglio e grande soddisfazione la data del 1 luglio 2016.
Come ogni anno, infatti, il primo giorno del mese di luglio, convenzionalmente data di inizio della nuova Stagione sportiva, l’Associazione Italiana Arbitri rende pubblici i nuovi ruoli arbitrali per la stagione in corso, comunicando le promozioni e le dismissioni negli organici delle varie categorie nazionali.
Per la Sezione di Voghera, presieduta dal 16 maggio 2016 dal neo Presidente Diego Nobile, la stagione appena conclusa è stata a dir poco trionfale.
L’Osservatore Arbitrale alla CAN/B (Serie B) Gianni Tagliani, 50 anni, Sindaco di Castelnuovo Scrivia, a partire dal prossimo Campionato Serie A Tim , calcherà i palcoscenici di Serie A, valutando i migliori Arbitri Italiani. Per la splendida stagione appena conclusa l’O.a. Tagliani riceverà inoltre il Premio Presidenza A.I.A. per l’Osservatore particolarmente distintosi nel corso
della stagione sportiva.
Ma le soddisfazioni continuano.
Claudio Puglisi, 56 anni, assicuratore, ex Assistente arbitrale internazionale, una Finale di Champions nel palmares, a conclusione di un’ottima stagione come Osservatore alla CAN/PRO (ex Serie C), transiterà alla CAN/B per visionare gli Arbitri che un giorno potranno dirigere nella massima serie.
Serie A , Serie B… la gloriosa Sezione A.I.A. di Voghera non poteva non avere un proprio rappresentante sui campi della Lega Pro.
E così l’Assistente arbitrale Andrea Zaninetti, 32 anni, al termine di una stagione sui campi di Serie D a dir poco entusiasmante, lascia la CAN/D per approdare alla CAN/PRO .
“Queste grandi soddisfazioni ottenute testimoniano l’impegno e la passione degli Associati della Sezione A.I.A. di Voghera . Non solo le società calcistiche possono mirare a conquistare il triplete, da oggi anche la Sezione Arbitri di Voghera lo ha raggiunto e conquistato!” commenta il sodalizio iriense.
Commenti