VOGHERA 03/07/2016: Un altro colpo della gang dell’”abbraccio”. Ancora un anziano la vittima. Un 76enne questa volta però si anche fatto male
VOGHERA – La gang dei ladri-truffatori dell’”abbraccio” ha colpito ancora. Ieri mattina un uomo di 76 anni è stato derubato dell’orologio da una donna che lo ha avvicinato con una scusa e poi l’ha abbracciato. Il blitz ladresco però è finto molto peggio del previsto per la vittima, che oltre a perdere l’orologio, nella concitazione, è caduta sbattendo il volto e un gamba a terra. Il fatto è avvenuto all’ingresso di un’abitazione che si trova al civico 4 di via Lomellina, sull’alzaia del sottopasso della ferrovia (nella foto la vista da Corso XXVII Marzo) .
La vittima è un pensionato che tornava a casa. L’anziano, come detto, una volta aperto il cancello, è stato improvvisamente avvicinata da una donna che gli ha chiesto un’informazione e poi ha cominciato ad abbracciarlo, facendogli anche dei complimenti.
In quegli attimi la ladra ha sfilato l’orologio al pensionato, che, accorgendosi dell’accaduto ha cercato di bloccare la ladra. Nella concitazione però l’uomo è caduto rovinosamente a terra. Mentre la ladra scappava a bordo di una macchina guidata da un complice, il 76enne è stato portato all’ospedale e medicato.
Non è la prima volta che ultimamente accadono colpi del genere a Voghera. Alcuni casi si sono verificati nella zone più centrali della città. Vittime sempre i più indifesi: i nostri vecchi.
Commenti