VARZI 19/07/2016: Frane. Via ai lavori sulla Sp7 e Sp207 e sullo Staffora a Bagnaria
VARZI – Nei giorni scorsi, la Giunta Provinciale ha approvato i progetti definitivi esecutivi per i lavori di consolidamento del corpo stradale in località Calghera sulla provinciale 7 Val di Nizza e sulla provinciale 207 Zavattarello Varzi in località Rossone.
“L’approvazione dei progetti – precisa il Presidente sen. Bosone – è il passaggio fondamentale per passare ora all’iter di gara e alla realizzazione delle opere che consistono nel risanamento del movimento franoso, nella realizzazione di muri di contenimento supportati da pali e micro pali e di trincee drenanti per lo scolo dell’acqua” I lavori verranno poi completati con l’asfaltatura della massicciata e la relativa pavimentazione.
Si tratta di progetti importanti che aiutano la messa in sicurezza del territorio dell’Oltrepo e rendono più sicura la circolazione stradale, prevedendo anche la posa di una gabbionata per evitare ulteriori movimenti franosi. Nella stessa seduta la Giunta ha anche approvato i lavori per la difesa spondale sull’ex 461 in Comune di Bagnaria, in prossimità del torrente Staffora. A breve le gare e il via alle opere
Commenti