RIVANAZZANO 18/07/2016: Adolescere Rivanazzano Volley. Quasi definita la rosa 2016-2017
RIVANAZZANO – Il team oltrepadano, sempre targato Cester & Co., dopo la deludente stagione conclusa con la retrocessione dalla serie B2 nazionale , è atteso per una nuova impegnativa esperienza in serie C fatta in sinergia con Adolescere con il confermato allenatore Claudio Bravuzzo che sara’ affiancato dal vice Lorenzo Mussi.
Non si sa ancora il livello del girone, potrebbero esserci diverse bergamasche forti e magari il rinforzato Binasco come unica altra Pavese,
“Noi non ci preoccupiamo delle altre squadre , anche perchè ad Agosto sono tutte forti a sbandierare campagne acquisti faraoniche , ma è poi a Maggio che si tirano le somme”, parola di Giancarlo Franchini, storico presidente del Rivanazzano, una delle società più presenti negli ultimi quarant’anni nel panorama pallavolistico regionale del Volley.
Il nostro intento , ci confida il Presidente, è di mantenere la tradizione importante che è riconosciuta alle società Adolescere e Rivanazzano. Noi non ci esaltiamo per i risultati, che comunque in questi ultimi anni sono stati tantissimi, e non facciamo mai passi troppo lunghi. L’esperienza ci insegna che le società che lo hanno fatto e lo fanno, magari vendendo del fumo, o a metà percorso non pagano i rimborsi spese, o peggio ancora dopo pochi anni di boom, non esistono neanche più. Noi abbiamo sempre un occhio di riguardo alle ragazze cresciute a Rivanazzano e Voghera e attreziamo sempre squadre giovani che ci danno la possibilità di avere sempre un ricambio per la prima squadra.
E Adolescere Rivanazzano ci prova anche quest’anno confermando parecchie atlete dello scorso campionato in B 2 e contando dell’arrivo di alcuni rinforzi :
palleggiatrici :
Valeria Sala ( classe 1991) confermata
Letizia Riso ( classe 1997) dal Universo in Volley Carbonara serie C
centrali :
Alessandra Massa ( classe 1996) confermata
Iessica Tarditi ( classe 1990), confermata
Non e’ ancora definita la terza centrale con varie possibilita’ di inserire giovani del vivaio o di possibili ritorni di ex giocatrici di Adolescere Rivanazzano che nel campionato scorso hanno disputato una la serie B1 l’altra la serie B2 ( trattative in corso)
bande :
Cecilia Migliazzi ( classe 1990) confermata
Sara Pilotti ( classe 1990) , dall’Alessandria B2 ( vedi foto allegata)
Giulia Franchini ( classe 1993) confermata ( e’ un libero ma ha gia’ fatto la banda)
Francesca Lugano ( classe 1991 ) confermata
Marta Baroscelli ( classe 1996) cresciuta nel vivaio arriva dalla serie D
opposti:
Valentina Castellotti ( classe 1985) confermata
Valentina Pavione ( classe 1988) ex capitano , rimane in rosa come 13° giocatrice
Liberi :
Greta Bozzetto ( classe 1997) cresciuta nel vivaio ha fatto la serie D
Giulia Franchini ( classe 1993) confermata
Dirigente in panchina : Migliazzi Giuseppe
Direttore tecnico : Enrico Garbagnoli
Medico sociale : dr. Natale Lupetti
Addetto all’arbitro : Renzo Borgobello
Capitano della squadra : ancora da definire
La preparazione inizierà in piscina a Rivanazzano Terme Giovedi 25 Agosto sotto la regia del dirigente storico Stefano Alberici gestore della palestra del centro oltrepadano.
Il patron del Rivanazzano volley , Giancarlo Franchini, abituato a tenere sempre un profilo molto basso, non fa particolari proclami, ma evidenzia che la squadra è stata mantenuta per 8 dodicesimi , e mancherebbe solo il colpo a sorpresa che potrebbe arrivare come ciliegina sulla torta, ma che non e’ indispensabile . “L’importante è avere fiducia negli allenatori e nelle ragazze ,che in questi anni hanno dimostrato una serietà ed un attaccamento alla maglia indiscutibili, senza dimenticarci che l’età media di 23-24 anni è sempre molto bassa. Se poi , la squadra sarà ancora competitiva come a noi sembra , potremmo toglierci diverse soddisfazioni anche in coppa lombardia e comunque con l’anno nuovo si tireranno le somme.”
Commenti