PIETRA DE’ GIORGI 28/07/2016: Due 23enni arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti
PIETRA DE’ GIORGI – Durante la notte i carabinieri della Stazione di Santa Giuletta hanno tratto in arresto, R. E., classe 1993, residente a Pietra Dé Giorgi, e F. L., classe 1993, residente a Santa Giuletta, entrambi incensurati, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari mentre perlustrava il centro abitato di Pietra Dé Giorgi, avrebbero sorpreso i due 23enni mentre cedevano marijuana e hashish a due giovani provenienti dai Comuni di Rivanazzano Terme e Corvino San Quirico (ai quali avrebbero ceduto alcune dosi di marijuana, per complessivi grammi 11 circa, in cambio di 50 euro).
Nel corso della perquisizione personale e veicolare, i due ragazzi sono stati trovati in possesso di ulteriori dosi di analoga sostanza, per complessivi grammi 64. Mentre durante le successive perquisizioni domiciliari, effettuate con il supporto dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri di Stradella, nell’abitazione di R.E., i militari hanno rinvenuti ulteriori grammi 110 circa di marijuana, grammi 7 circa di hashish e la somma di euro 1.69. Mentre a casa di F.L., sono stati trovati altri grammi 17 circa di marijuana.
In entrambi i luoghi, inoltre, i carabinieri recuperavano alcuni bilancini elettronici di precisione, nonché diversa attrezzatura/materiale per la suddivisione e il confezionamento dello stupefacente.
Quanto agli acquirenti, che saranno segnalati alla Prefettura di Pavia quali assuntori/consumatori di stupefacenti, è emerso che uno dei due aveva già subito il ritiro della patente di guida per aver condotto la propria autovettura dopo aver fatto uso di stupefacenti.
I due arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Pavia, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del Tribunale
Commenti