MONTESEGALE 05/07/2016: Incendio nel campo di grano. Spento dai pompieri aiutati dagli agricoltori con gli aratri. Intervento dei vigili del fuoco anche stamattina in un’abitazione di Voghera
VOGHERA MONTESEGALE – Pompieri di Voghera al lavoro in città e sulle colline oltrepadane. A Voghera i vigili del fuoco questa mattina sono intervenuti in supporto della croce rossa per soccorrere un uomo che non rispondeva alle chiamate di vicini e parenti. Il fatto è accaduto alle 8.30 circa in un palazzo di Strada Bobbio, poco lontano dal semaforo di via Barbieri.
Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio: l’uomo soccorso non stava male ma era solo addormentato in modo profondo.
Un po’ più grave invece l’intervento sulle colline. Si trattava infatti dell’incendio di un campo di grano a Montesegale. Il fatto ha avuto origine alle 14.30 circa in località Cabiotto. I pompieri sono intervenuti con un jeep e un’autobotte. “Fortunatamente non si è trattato di nulla di troppo esteso”, spiega il sindaco Carlo Ferrari mentre le fiamme stanno ancora ardendo.
Sul rogo sono intervenuti i pompieri, aiutati dai contadini.
“L’incendio è stato circoscritto anche grazie agli agricoltori della zona – precisa il sindaco -, che rendendosi conto del pericolo hanno usato gli aratri per tracciare un solco tutt’attorno al terreno incendiato, così da togliere il combustibile alle fiamme. Un’azione opportuna – aggiunge Ferrari – perchè poco lontano ci sono delle abitazioni”.
Alle ore 17.40 il fuoco nella parte di campi incendiata era ancora attivo e i pompieri erano ancora all’opera per mettere la zona definitivamente in sicurezza.
(foto archivio)
Commenti