VOGHERA 28/06/2016: Voghera di Sera. Lanciato bando per trovare 6 gruppi musicali per un’esibizione al 21 di luglio
VOGHERA – Il Commissario Prefettizio, nell’ambito dell’organizzazione delle manifestazioni estive, ha rilevato che, tra le esigenze e le richieste della cittadinanza, spicca quella di una serata dedicata alle esibizioni dei gruppi musicali presenti sul territorio. Per tale finalità il Comune metterà a disposizione un palco in piazza Duomo, attrezzato con
impianto audio e luci, per la serata di giovedì 21 luglio 2016 a partire dalle ore 20,30. Potranno essere ospitati fino a 6 “gruppi”, con esibizioni della durata massima di 30 minuti, allo scopo di permettere un corretto avvicendarsi degli spettacoli rispettando le esigenze di “cambio palco”.
Non è previsto, per i partecipanti, alcun cachet né rimborso spese. Il Comune si farà invece carico delle spese SIAE, con l’obbligo per i responsabili di ogni singola esibizione di compilare, secondo la normativa vigente, il “Borderò” da consegnare alla competente agenzia SIAE.
“Si invitano, pertanto, i gruppi musicali interessati presenti sul territorio – scrive il Comune – a presentare entro il giorno 4 luglio 2016, alle ore 12.30, richiesta di partecipazione presso l’Ufficio Protocollo del Comune”.
La richiesta “dovrà essere corredata da alcune note esplicative sul genere di musica proposto e dai recapiti telefonici ed e-mail del portavoce del gruppo”.
Ogni “band” dovrà presentarsi con la propria strumentazione. AI fine di ottimizzare i “cambi palco” verrà preventivamente organizzata una riunione tra i portavoce dei gruppi musicali. “Nel caso le richieste superino il numero di gruppi musicali previsti si procederà, il giorno 7 luglio alle ore 11 presso la sala consigliare in piazza Duomo n. l, all’ estrazione “a sorte” dei gruppi che si potranno esibire”, conclude il Comune.
Commenti