VOGHERA 28/06/2016: Viabilità e controlli. PD e Lista Civica: “Le nostre denunce sono servite”
VOGHERA – PD e Lista Civica intervengono sulla campagna che presto il Comune, per il periodo estivo, farà sulla Sicurezza della circolazione stradale: implementando i controlli sulle strade anche con nuovi apparecchi elettronici (telelaser… vedi link sotto).
Scrivono in un comunicato il candidato sindaco Pier Ezio Ghezzi e Lista Civica.
“Abbiamo appreso, con soddisfazione, dalla stampa che la Polizia Urbana effettuerà nelle vie della città, a partire dal mese di luglio, con attrezzature all’avanguardia, controlli sulla velocità degli automezzi.
La sicurezza dei vogheresi in merito alla eccessiva velocità delle automobili e degli autotreni, alla necessità di installare dissuasori di velocità nelle strade ad alta percorrenza, e a una migliore segnalazione delle “strisce zebrate”, è stata negli ultimi due mesi al centro della nostra iniziativa tra la gente.
Le risposte al questionario diffuso nel Quartiere Est, le segnalazioni degli abitanti, le interviste dei cittadini agli organi di stampa locali hanno avuto il loro primo effetto: la campagna contro gli eccessi di velocità promossa dalla Polizia comunale nei mesi di luglio e agosto.
Riteniamo che questo debba essere il primo passo di un progetto che, ascoltando i vogheresi e le loro necessità, attui le misure di protezione nelle zone a rischio, che da anni sono oggetto di preoccupazione.
Viene smentita la posizione dell’ex sindaco Barbieri, che distante dai bisogni dei suoi concittadini, aveva definito inutili le raccolte firme da noi promosse.
Ringraziamo la Amministrazione Comunale, seguiremo con attenzione l’evolversi del progetto, e terremo informati i vogheresi”.
(VogheraNews resta a disposizione per la pubblicazione di eventuali comunicati di risposta o replica da parte delle forze politiche cittadine)
LEGGI ANCHE
VOGHERA 25/06/2016: Da luglio e per tutta l’estate controlli a tappeto (anche notturni) della velocità. La polizia locale userà anche un Telelaser di ultima generazione. Ecco cosa rischia chi corre troppo
Commenti