VOGHERA 28/06/2016: Approvato definitivamente il progetto per l’ampliamento del Palazzetto dello sport. A breve sarà indetta la gara per i lavori
VOGHERA – Nei giorni scorsi è stato definitivamente approvato il progetto di aumento della capienza del palazzetto dello sport di Voghera. Il progetto, approntato dal settore Lavori Pubblici, ha ottenuto il benestare anche dei vigili del fuoco ed ora è pronto per andare a gara per l’affidamento dei lavori.
Le opere serviranno per far passare i posti a sedere dagli attuali 1000 ai 1800 finali, il tutto senza toccare la struttura. Ma come sarà possibile? La risposta è semplice se si pensa che nella disposizione originaria dei posti all’interno del PalaOltrepo si era stati molto “larghi”. Il nuovo progetto prevede le redistribuzioni dei seggiolini e la riduzione fino ai limiti minimi di legge degli spazi non destinati ai posti a sedere e dei camminamenti.
Più nello specifico verranno creati 500 posti in più a sedere e 300 posti in più per il personale di servizio, per allenatori e arbitri, per i disabili e per chi assisterà agli eventi stando in piedi.
Durate i lavori verrà anche creata una nuova batteria di spogliatoi con tanto di servizi igienici. Inoltre saranno create tre nuove tribunette a bordo campo. Condizione necessaria e indispensabile all’aumento dei posti la creazione di 3 nuove uscite di sicurezza.
Il progetto, ideato e firmato durate la giunta Barbieri ora sospesa per effetto del ricorso al Tar, ha un “valore” di 160mila euro, importo che fungerà da base d’asta per l’espletamento della gara d’appalto. Comunque andrà quest’ultima i lavori partiranno in Autunno.
Commenti