VOGHERA 22/06/2016: Truffa e furti con destrezza in agguato nelle vie della città. Le vittime sono anziani avvicinati da donne che li abbracciano e nel frattempo li derubano
VOGHERA – Allarme truffe-furti con destrezza in città. A lanciarlo in queste ore alcuni vogheresi sui social, che hanno avuto notizia di persone derubate mentre passeggiavano. Vittime predestinate ancora una volta i soggetti più indifesi delle nostre società: gli anziani.
Diabolica come al solito la tecnica utilizzata dai malviventi, anche se del tutto nuova.
Ad agire sarebbero infatti alcune donne che, incontrando un pensionato in strada, fingono di conoscerlo molto bene e così facendo gli si avvicinano.
Le truffatrici, approfittando della (finta) confidenza, abbracciano e baciano le vittime con molta insistenza, e per essere più credibili inventano nomi e raccontano aneddoti e storie.
Il risultato della sceneggiata alla fine è soltanto uno: avvicinandosi alle vittime le malviventi riescono ad impossessarsi di orologi, collane e denaro.
Alcuni degli anziani colpiti da questa nuova forma di raggiro, in realtà un furto con destrezza (le vittime infatti al momento non si accorgono di nulla) avrebbero già sporto denuncia alle forze dell’ordine.
Commenti