VOGHERA 17/06/2016: Oggi il presidio “anti-velocità” di Pd e Italia del Rispetto in via Negrotto. “Noi in mezzo alla gente per risolvere i problemi”
VOGHERA – Pd, lista civica Ghezzi e Italia del Rispetto come programmato, dopo strada Grippina, questa mattina hanno fatto un presidio in via Negrotto contro la velocità troppo alta tenuta dalle auto nel primo tratto.
“Abbiamo fatto un questionario, analizzato le risposte e ascoltato i problemi della gente del quartiere EST – dichiara Aquilni -. Dopo strada Grippina un presidio in via Negrotto Cambiaso perchè l’alta velocità delle macchine si traduce in pericolo per i residenti, che da tempo hanno segnalato, senza risposta, il problema all’amministrazione. La nostra non è una sterile protesta ma una strategia ben precisa. Tornare tra la gente nei quartieri. Segnalare e cercare di risolvere i problemi. Almeno provarci”.
“Questa mattina siamo stati insieme ai vogheresi di via Negrotto Cambiaso, appena dopo il Ponte Rosso, che dal 2013 aspettano che il Comune li aiuti a proteggersi dal traffico e dagli allagamenti – commenta Pier Ezio Ghezzi de Pd -. Come in Strada Grippina e Ferretta, la velocità è un pericolo serio e giornaliero. Un dissuasore e una segnalazione, più visibile d’inverno, delle strisce pedonali risolverebbero il problema, almeno così crediamo. Così pure lo spurgo di un paio di tombini non trasformerebbe lo spiazzo in uno stagno.
Commenti