VOGHERA 14/06/2016: Velocità troppo elevata. Presidio Pd e Idr anche in via Negrotto
VOGHERA – Pd e Italia del Rispetto dopo strada Grippina rivolgono le loro attenzioni via Negrotto, dove i residenti lamentano velocità trappo alta.
“I residenti di via Negrotto in passato avevano comunicato al Comune il problema dell’alta velocità sostenendo che i mezzi in uscita dal Ponte Rosso si immettono nella via usando il primo rettilineo come una pista di accelerazione per arrivare al bivio per Torrazza Coste – spiega Fabio Aquilini di Idr -. Inoltre avevano posto all’attenzione il grosso problema del passaggio dei mezzi pesanti che fanno rumore e creano problemi alle abitazioni a causa delle sottostanti fognature in mattoni che fanno da cassa di risonanza”.
Visto quanto successo in strada Grippina, ora alcuni residenti di via Negrotto hanno contattato Pd e Italia del rispetto chiedendo un aiuto per far conoscere il problema.
“Per questo, dopo aver sentito il leader del Pd Pier Ezio Ghezzi abbiamo subito organizzato per venerdì alle ore 11 un presidio nella via”, conclude Aquilini.
Commenti