VOGHERA 12/06/2016: Incendio al capannone agricolo. Perso il raccolto. Crollato anche il tetto. Pompieri ancora sul posto per gli ultimi focolai. Danni ingentissimi
VOGHERA – Come era previsto l’emergenza incendio al capannone agricolo di via Piacenza a Voghera a distanza di due giorni non è ancora del tuto conclusa. Nella struttura che ha sede in fondo a via Pellegrina sono ancora presenti i vigili del fuoco di Voghera (una squadra) per tenere a bada le fiamme che covano sotto le balle di fieno intaccate dal rogo scoppiato verso le 14 di venerdì.
Drammatica, dopo le apprensioni e la concitazione dei primi momenti, anche la giornata di ieri. Come temuto e in parte previsto, l’incendio ha infatti provocato il crollo del tetto in cemento del grande deposito.
La proprietà che sta attendendo la fine anche della più piccola fiammella, si appresta ora a fare la conta dei danni. Conta che, come si può immaginare, si preannuncia pesante (nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro).
Quanto infine alle cause dell’accaduto: l’ipotesi più plausibile è l’autocombustione, dovuta al surriscaldamento della massa di erba per effetto della fermentazione dell’erba stoccata non ancora secca.
Commenti