VOGHERA 09/06/2016: Scuola. L’ ultimo giorno della “5^A” della De Amicis
VOGHERA – Ieri mattina, come tutti gli studenti, anche gli alunni della classe 5^A della De Amicis, hanno festeggiato l’ultimo giorno di scuola e per ricordare i cinque anni trascorsi insieme. Come sempre, nelle occasioni importanti, i ragazzi e le ragazze hanno dato libero sfogo alla loro fantasia e creatività e, con molto impegno, organizzando uno spettacolo a sorpresa per le loro famiglie e le insegnanti.
Sono stati presentati brani cantati in coro e individualmente; apprezzate poesie, scritte dai ragazzi e dedicate alla scuola, alle maestre, ai compagni , hanno commosso tutti i presenti. Non sono mancate barzellette, aforismi e battute umoristiche , simpatiche e divertenti che hanno suscitato sonore risate.
Tra i regali donati, realizzati in proprio, vasetti di fiori, disegni con dediche e bijoux accompagnati da simpatici biglietti di saluto.
“Molto apprezzata ed applaudita è stata la particolare ed emozionante esibizione canora della compagna Shada che, da qualche tempo, si dedica alla musica e al canto. Particolarmente simpatica è stata la “premiazione dei talenti particolari ” decretata a seguito di una votazione svolta nei giorni precedenti in classe”, spiega la scuola.
“La festa, conclusa al ritmo vivace di un rap, è stata un’esplosione di felicità realizzata con spirito d’iniziativa e di condivisione frutto di una profonda amicizia coltivata per cinque anni. Un gelato ha rinfrescato i “vivaci spiriti ” e poi tanti abbracci e saluti prima del fatidico suono della campanella che ha raccolto tutti all’uscita”, aggiunge la scuola.
Sul piazzale il lancio di coriandoli e di piccole “bombe d’acqua” ha aumentato la gioia della festa per un divertimento che è andato oltre la fine della scuola stessa.
L’apprezzamento per il lavoro svolto è stato dimostrato dai calorosi applausi che genitori e insegnanti hanno dedicato a tutti i ragazzi ai quali, ancora una volta, le maestre rivolgono un grande abbraccio e l’augurio di Buone Vacanze.
Commenti