VOGHERA 09/06/2016: I bimbi della scuola dell’infanzia Torremenapace in visita ai musei milanesi
VOGHERA – Palazzo Poldi Pezzoli e “la mostra di Leonardo” in 3D cosa possono avere in comune? Semplice, i bambini. Nnello specifico gli alunni della scuola dell’infanzia Torremenapace, che con la loro curiosità sanno cogliere nelle opere d’arte quel particolare non considerato dagli adulti.
La scuola di Torremenapace si è trasferita a Milano in due diverse date. Una prima volta il 28 aprile per ammirare le opere d’arte custodite a Palazzo Poldi Pezzoli. E la seconda il 10 maggio, per svolgere attività interattive a stretto contatto con le macchine di Leonardo.
“In entrambi i casi, le uscite sono state definite per concludere in modo concreto e pertinente due progetti che più volte si sono tra loro intrecciati in linee d’arte e invenzioni – spiega la scuola -, consentendo ad alunni ed insegnanti di compiere un percorso di conoscenze donate e ricevute, in un continuo interscambio mai univoco e sempre ricco di entusiasmo, curiosità ed esperienze… Perchè facendo si impara ed il viaggio verso nuove avventure diviene il più bel libro su cui imparare!”
A chi è particolarmente curioso di visionare il progetto Leonardo da Vinci: ”Un genio tra arte e invenzioni”, la scuola dà appuntamento sul sito dell’Istituto comprensivo via Marsala.
Commenti