VOGHERA 07/06/2016: Le Regina sceglie piazza Duomo. Sciame di api si posa nelle piante della pizzeria
VOGHERA – Prima una nuvola nera in aria. Poi una grappolo brulicante scuro all’interno di una delle piante che ornano il gazebo della pizzeria Il Gallo Rosso. Uno sciame di api questa mattina ha movimentato il mercato cittadino di piazza Duomo. Il piccolo, ma sempre curioso evento, si è verificato intorno alle 11.30.
Le api sono arrivate al seguito della Regina, che ha svolazzato per un po’ prima di trovare il “posto giusto” (immaginiamo, in mancanza d’altro, poveretta!): una siepe fra i portici e un banco di scarpe.
Le altre api per un po’ hanno volato attorno alla nuova casa scelta dal “capo”, poi lentamente si sono posate tutte intorno alla sovrana… e tutto senza mia attaccare nessuno, nonostante molti fossero i passanti che gli passavano accanto e parecchi i curiosi che s’avvicinavano per fotografarle.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e gli operai del comparto strade, per transennare la zona più vicina agli animaletti. Nel pomeriggio un apicoltore provvederà a raccogliere la regina e il resto della simpatica comitiva volante.
Sulla nostra pagina facebook alcuni video. https://www.facebook.com/vogheranews
Commenti