VOGHERA 11/06/2016: Salute e carità. Oggi l’incontro sui tumori con l’ambulatorio caritativo S.Lorenzo
VOGHERA – L’associazione “Voghera è” (nella foto la presidente Patrizia Longo), sente la necessità di intervenire in un settore fondamentale per la vita del cittadino quale è la salute.
Per questo ha organizzato per sabato 11 giugno, in collaborazione con, un evento formativo con focus sulla diagnosi precoce e la prevenzione dei tumori.
“E’ degli scorsi mesi la notizia che la vita media degli italiani si sta abbassando e la prima causa è la mancanza di cultura della prevenzione – spiega il sodalizio -. Nelle loro esposizioni i relatori spiegheranno quali siano i comportamenti più idonei a prevenire le patologie tumorali e quali attenzioni dovremmo dedicare al fine di evitare gravi problemi di salute. La collaborazione con l’ambulatorio Caritativo S.Lorenzo nasce dal desiderio di sensibilizzare i cittadini sulle necessità sanitarie dei vogheresi più indigenti. Durante l’evento i medici descriveranno la loro attività presso l’ambulatorio”.
Contestualmente avverrà una raccolta fondi che verranno destinati all’acquisto di farmaci e al pagamento dei ticket sanitari a favore degli utenti dell’ambulatorio. Seguirà rinfresco.
L’evento si terrà alle 17 nel salone del museo storico Beccari, in via Gramsci, e sarà introdotto da Giancarlo Foschi, medico dell’ambulatorio caritativo San Lorenzo. Relatori la ginecologa Carmen Sauta (ospedale di Voghera), Michela Antoninetti (dermatologa, libera professionista) e il radiologo Carlo Emanuele Neumaier (San Martino di Genova).
Commenti