VOGHERA 06/06/2016: Atletica. I giovanissimi dell’Iriense sul podio a Stradella e Casorate Primo
VOGHERA – La prima parte della stagione agonistica di atletica leggera della Provincia di Pavia, prima della pausa estiva, si è conclusa per esordienti, ragazzi e cadetti con i meeting giovanili di Stradella e Casorate Primo.
Appuntamenti molto attesi dai piccoli atleti in quanto si tratta di manifestazioni di biathlon e triathlon, che permettono di confrontarsi su differenti specialità (velocità, salti e lanci).
Quest’anno la rappresentativa dell’Iriense Voghera si è classificata al primo posto per quanto riguarda la classifica a punti della società, ottenuta grazie ai risultati e piazzamenti sul podio ed è stata anche premiata con la targa per il 2° Memorial Laura Ferrario in quanto società con il numero maggiore di atleti sul campo.
Ben 32 iriensi tra esordienti, ragazzi e cadetti, si sono infatti presentati a questo appuntamento di Casorate Primo diventato ormai una tradizione. Nonostante la manifestazione sia stata ideata per dar spazio ai più giovani, quest’anno si è riscontrato un notevole aumento di partecipazione anche da parte della categoria cadetti che si sono confrontati sulla velocità, salto in alto e getto del peso. Da segnalare tra le cadette gli ottimi salti di Cecilia Muscarella che, nonostante i guai fisici per problemi ad un ginocchio che non le hanno permesso di allenarsi molto in inverno, ha migliorato il suo primato personale superando l’asticella dell’alto a m. 1,54.
Commenti