STRADELLA 09/06/2016: Tenta il furto alla concessionaria d’auto ma viene preso. E’ un 51enne di Montù
STRADELLA – Durante la notte a Stradella, i carabinieri della locale Stazione, insieme al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Stradella, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 51enne R. M..
L’uomo, domiciliato a Montù Beccaria, disoccupato, pregiudicato, si sarebbe reso responsabile del reato di tentato furto aggravato ai danni di una concessionaria d’auto di Stradella.
I militari, dopo essere stati avvertiti della sua presenza, hanno sorpreso il soggetto mentre trafugava del denaro e diversi oggetti di valore dai locali di pertinenza della ditta.
Durante la successiva perquisizione il 51enne è stato trovato in possesso di una borsa contenente un grosso scalpello, una pinza ed un cacciavite: materiale che sarebbe stato utilizzato per scardinare la finestra del capannone e la porta dell’ufficio.
Durante l’effrazione il ladro sarebbe anche rimasto accidentalmente ferito al braccio da dei frammenti del vetro che aveva rotto per entrare.
Per tale motivo è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Stradella, dove è stato medicato e subito dimesso. L’arrestato, dopo le previste formalità, è stato trattenuto presso le camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella in attesa del rito direttissimo, che si terrà nella mattinata odierna. Gli oggetti da scasso sono stati sottoposti a sequestro, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Commenti