RIVANAZZANO 20/06/2016: Simona Viola da record nella cronoscalata organizzata dall’atletica pavese
RIVANAZZANO – Simona Viola e Giuseppe Sorrentino sono stati i dominatori incontrastati della Cronoscalata del Castello, 8° Memorial Negri, che si è svolta il 19 Giugno a Rivanazzano Terme. Una gara a cronometro individuale di 3800 metri, tutta in ascesa, unica nel suo genere in provincia di Pavia, dove i concorrenti partono distanziati di 1 minuto uno dall’altro. La portacolori dell’Atletica Pavese ha stabilito il record della manifestazione che già le apparteneva, correndo in 17’36”, 7° tempo assoluto, laureandosi anche campionessa provinciale di specialità, visto che la competizione era valida, oltre che per il Criterium UISP pavese, anche quale Campionato Provinciale di corsa in salita. L’Alfiere dell’U.S. Scalo non ha invece stabilito il nuovo record del tracciato, ma ha comunque ottenuto un crono , 15’42”, di tutto rispetto, considerando che a sua ha indossato la maglia di campione pavese nella Over 45. Un altro primato è stato però battuto in questa gara organizzata dall’Atletica Pavese in collaborazione con il Comune di Rivanazzano Terme, quello della partecipazione: 114 sono gli arrivati al termine, suddivisi nelle varie categorie.
Ed anche in questa giornata gli alfieri dell’Atletica Pavese di Voghera si sono fatti valere, vincendo in diverse categorie. Oltre alla Viola hanno indossato la maglia di campione provinciale Annamaria Vaghi fra le Over 60, Davide Legnari fra gli Over 50, Claudio Prete fra gli Over 60, ed anche, pur essendo arrivati secondi di categoria, Simone De Filippi fra gli Over 35 (16’41”, terzo tempo di giornata), e Nicola Calia fra gli Over 55. Sono poi saliti sul podio Angela Cometti (3° F60), Azzedine Berrite (2° Under 35), Eduard Qepuri (2° M40), Francesco Macrì (2° M60), ed Ambrogio Pagani (2° M65).
Erano quindi presenti Emanuele Massoni, 3° provinciale M35, Irene Stringo, Carilla Invernizzi, Alberto Merli, Paolo Sturla, Giancarlo Sfondrini, Giuseppe Fiini, Luigi Bariani, Sandro Cominato e Marco Zugnoni.
Al termine di questa bella giornata di sport si sono svolte le premiazioni finali, alla presenza del Sindaco del Comune di Rivanazzano Terme ed i figli del compianto Roberto Negri.
Per vedere altre foto (sartirana) dell’evento:
https://www.flickr.com/photos/massimosartirana/sets
Commenti