PAVIA 18/06/2016: Inquilino apre il garage e viene investito da un’esplosione. Poi cade nel fuoco e si ustiona gravemente
PAVIA – Si è ustionato molto gravemente alle gambe e alle mani, e in modo serio al volto il pensionato 69enne italiano che questa mattina alle 9.40 circa è rimasto vittima di un’esplosione e di un incendio avvenuti nel garage della sua abitazione in viale Campari 26.
L’uomo ha subito bruciature sul 40% circa del corpo (molto gravi le mani, con ustioni di 3°grado, e le gambe. Meno gravi, di 2° grado, quelle al volto).
Stando alle prime ricostruzioni, il garage dell’uomo sarebbe stato saturo dei vapori della benzina, fuoriuscita da alcuni mezzi lì parcheggiati. Quando il 67enne ha aperto la porta e acceso la luce sarebbe stato investito dall’esplosione che si è generata (e che gli ha provocato le bruciature al volto… salvi gli occhi grazie agli occhiali).
Subito dopo però, per lo shock, l’uomo sarebbe caduto sulla pozza di benzina presente sul pavimento del garage, che immediatamente dopo l’esplosione ha preso fuoco. Il pensionato è stato quindi avvolto dalle fiamme soprattutto alle mani e alle braccia e poi anche alle gambe.
A causa delle profondissme bruciature agli arti superiori il pavese è stato portato al centro grandi ustionati del Niguarda a Milano. Sul posto intanto hanno operato i pompieri, per spegnere il rogo, e la forze dell’ordine, per chiarire tutti i particolari della tragica esplosione e del successivo rogo.
Commenti