BAGNARIA 25/06/2016: Tornano le corse dei carettini. Domenica si scende da Guardamonte
BAGNARIA – Domenica torna il campionato AssCar della Valle Staffora. La seconda tappa si corre a Bagnaria il 2° Asscar-gara dei carretti organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune guidato dal sindaco Mattia Franza.
Si tratta del percorso più impegnativo ed emozionante del trittico di gare, inserito tra la prova di Poggio Ferrato (vinto domenica scorsa dall’equipaggio Degli Antoni-Rocca) e il 3° G.P. ASSCAR Rivanazzano Terme-Trofeo club house in programma domenica 28 agosto. Una serie infinita di curve e tornanti distribuiti sulla strada che scende da Guardamonte con l’unica eccezione del rettilineo di Moglia, dove i carrettini toccano la velocità di 75 km orari.
Lunghezza km. 3,8 dislivello di 360 metri e pendenza media del 12%: un percorso da brividi che attira anche i mezzi gommati partecipanti al campionato italiano di speed-down (alla partenza ne sono previsti quattro).
“Il programma prevede oggi (sabato 25 giugno) le verifiche di tutti i carrettini e la punzonatura dei mezzi iscritti al campionato presso il centro sportivo. Domenica si inizia alle ore 9 con una prima discesa di prova, a seguire la prima manche cronometrata. Alle ore 12.30 pausa pranzo presso il campo sportivo di Bagnaria. Si riparte alle 14.30 con altre due discese a cronometro. La classifica sarà determinata dalla somma dei due migliori tempi su tre di ogni equipaggio. Al termine la premiazione ancora presso il centro sportivo.
Dopo la prima prova di Poggio Ferrato, la classifica del Campionato AssCar della Valle Staffora è la seguente:
- DEGLI ANTONI-ROCCA punti 25
- FIORENTINI – RIZZOTTI punti 20
- SARTORE-NEGRI punti 16
- PIVA GIAMPIERO-VIGO punti 13
- BOSSI-CAMOZZI punti 11
- FERRARI FABIO-VALMORI punti 10
- BUSCONE – MALACALZA punti 9
- SCUPELLI ANGELAMARIA-SCUPELLI ELENA punti 8
- MAINI – CIGLIUTTI punti 7
- SPERATI – PALONTA punti 6
- MAGGI – GATTONI punti 5
- ROVIDA-SEMPERBONI punti 4
- FERRARI FRANCO – BERTELEGNI punti 3
- MATTEOLI-PASQUAL punti 2
- ZARETTI-MARASCO punti 1
- PIVA-BINA e CULACCIATI-CREVANI punti 0
Per ulteriori informazioni si può consultare il gruppo Facebook “Quelli dei Carrettini di Rivanazzano Terme” che fa da capofila del Campionato AssCar 2016 della Valle Staffora.
Commenti