VOGHERA 31/05/2016: Coop Connection. Il libro presentato in città dall’associazione Forza Silvio
VOGHERA – Lo scorso 26 maggio l’Associazione Culturale Forza Silvio “Grande Voghera” ha presentato nella sala del Millenario in Piazza Duomo a Voghera il libro Coop Connection di Antonio Amorosi, da settimane in classifica tra i primi 10 libri più venduti in Italia.
Il Presidente Giuseppe Moscariello ha aperto la serata ringraziando gli intervenuti e dando un caloroso benvenuto all’autore.
La serata, moderata dallo storico e critico d’arte Luigi Manzi, e animata dall’intervento dell’autore Antonio Amorosi, si è svolta mettendo in evidenza i meccanismi “furbi “ e “oscuri” della Cooperazione nel nostro Paese.
Un libro inchiesta quello di Amorosi, che smonta la propaganda che alimenta l’universo Coop e racconta la realtà di un business protetto in cui meccanismi poco chiari sono ben presenti seppure mai denunciati perchè coperti dal marchio della legalità.
“Se la presentazione è andata nel migliore dei modi è stato merito del Presidente, della disponibilità dell’Autore e di tutti i soci del Club che hanno dato un aiuto determinante al buon esito dell’evento.
L’Associazione culturale Forza Silvio “Grande Voghera” ha dimostrato che un gruppo di persone determinate che condivide un obiettivo comune può raggiungere traguardi importanti”, commentano gli organizzatori.
Commenti