VOGHERA 30/05/2016: Ospedale. Nuovi contratti integrativi sono stati conclusi tra l’Azienda ed i sindacati del comparto
VOGHERA – Accordo far ASST di Pavia e le Rappresentanze sindacali del personale del Comparto sanità. Nel pomeriggio del 25 maggio si è svolto un incontro che ha permesso di concludere importanti accordi per tutto il Personale.
“Verranno riconosciute le progressioni orizzontali, o “passaggi di fascia”, con incremento retributivo a ben n.557 Dipendenti del Comparto – spiega Asst -. La progressione di carriera ed economica è riconosciuta dal gennaio 2016 ed avrà importanti riflessi sul trattamento retributivo attuale e sul futuro trattamento pensionistico dei Lavoratori”.
La sottoscrizione di un altro importante accordo prevede invece il riconoscimento di un premio per la produttività individuale a circa 330 Lavoratori.
“Un terzo accordo ha permesso di definire i criteri di riconoscimento della complessità delle funzioni di coordinamento in ogni singolo Servizio – aggiunge Asst -. Ai coordinatori, infermieristici e non, di ogni Unità Organizzativa aziendale verrà riconosciuto, anche ai fini retributivi, il coordinamento complesso”.
“Gli accordi sottoscritti costituiscono un ulteriore segnale di attenzione verso il rilancio dell’Azienda, che si estrinseca anche attraverso la valorizzazione delle differenti professionalità presenti nell’area del comparto”, spiega ancora l’Azienda socio sanitaria Territoriale della provincia di Pavia.
Durante gli ultimi incontri sono stati già individuati i temi da trattare in occasione dei prossimi tavoli tra l’Azienda ed i Sindacati.
Commenti