VOGHERA 24/05/2016: Studentessa del Maragliano investita mentre attraversa la strada. A Ruino intanto elisoccorso in azione per una persona caduta
VOGHERA – Una giovane studentessa questa mattina alle 8.20 circa è stata investita nei pressi del PalaOltrepo.
La giovane, A.Z di 17 anni, che si stava recando a scuola al Maragliano, è stata travolta da un mezzo dell’Auser mentre attraversava poco dopo la rotonda fra viale Martiri della Libertà e via Galvani.
La 17enne, che sembra stesse sulle strisce, colpita in pieno è stata caricata sull’avantreno dell’auto, dove ha sbattuto con la testa sul parabrezza.
Poi è stata sbalzata in aria ed è caduta a terra ad alcuni metri dal punto dell’impatto.
La studentessa è stata subito soccorsa dal conducente dell’auto e da altri due automobilisti che viaggiavano sulla corsia opposta di marcia, verso il centro.
La giovane durante i soccorsi è sempre stata cosciente lamentando dolore alla testa e al fianco. Poco dopo sul posto sono arrivati l’automedica del 118 e la croce rossa.
Con loro anche la polizia locale. La giovane è stata portata al pronto soccorso.
Nelle stesse ore (ore .840 circa ) un’emergenza è scoppiata nel comune di Ruino, per una presunta grave caduta (al momento non si hanno notizie certe). La macchina dei soccorsi ha mobilitato i medici del 118, un’ambulanza e l’elisoccorso di Milano.
Commenti