VOGHERA 20/05/2016: L’Italia del Rispetto contro i proprietari dei cani che non raccolgono i bisogni del proprio animale
VOGHERA – L’Italia del Rispetto solleva la questione dei proprietari dei cani che non raccolgono i bisogni del proprio animale.
“Sono stato contattato da un gruppo di residenti che mi hanno chiesto di sensibilizzare la cittadinanza su tale malcostume – spiega il leader Fabio Aquilini -. Per questo vorremmo ripartire dalla nostra campagna elettorale, durante la quale abbiamo puntato sulla realizzazione del cimitero degli animali e sul rispetto per loro ma anche per la città tutta. Come possessore di golden retriever sono amante dei cani – aggiunge Aquilini – ma non posso accettare la mancanza di rispetto nei confronti della citta e dei cittadini. Perciò la stessa energia trasferita a favore degli animali
la vorremmo dirigere contro quei proprietari indisciplinati che non raccolgono i bisogni dei loro animali”.
“Chiederemo pertanto alla polizia locale di intervenire sul problema e di sanzionare i trasgressori”.
Nel frattempo Davide Brambilla, responsabile organizzativo del movimento, domani sarà in pza Duomo, angolo via Cavour dalle ore 16 alle ore 19, con parte del movimento.
Per l’occasione sarà allestito un banchetto al quale saranno regalati a tutti i proprietari di cani guanti e sacchetti per la raccolta delle deiezioni.
Commenti