VOGHERA 10/05/2016: ” Cantando impariamo ” il contributo alla ” Sensia ” del CORO De Amicis
VOGHERA – Un folto numero di genitori entusiasti ha assistito al pomeriggio musicale che si è svolto presso il teatro S.Rocco nell’ambito dei festeggiamenti della 634esima ” Siensa ” di Voghera.
Il laboratorio corale svolto nel corso del secondo quadrimestre, patrocinato dalla Cantoria dei Frati Francescani, è stato condotto dall’esperta Prof.ssa Sara Bonini ed ha impegnato gli alunni delle classi 4^A e 4^C della Scuola Primaria De Amicis in un percorso simpaticamente allegro in cui la Voce ha espresso in Musica pensieri, sentimenti ed insegnamenti legati alla vita scolastica.
Tra i brani presentati, tratti da due classici di Walt Disney, ” I sogni son desideri”, “Bibbidi-Bobbidi-Bu” dalla popolare fiaba “Cenerentola” e ” Scale e arpeggi” tratto dal celebre film Gli Aristogatti .
A seguire la canzone delle note ” Do,re,mi” , due brani a canone ” Sentiam nella foresta” e “Trallalla’ e l’allegro ” Uno,due, dieci” .
Il saggio si è concluso con il brano ” L’ultimo giorno di scuola” in cui il gioioso grido “evviva, evviva, la scuola è finita” è esploso nelle voci dei giovani cantori.
Il ringraziamento della Scuola va a tutti coloro che, con generosa disponibilità e collaborazione, condividono la passione per la Musica.
VIDEO CORO CLASSI QUARTE
Commenti