VOGHERA 03/05/2016: Al Millenario il libro sull’Italia a sovranità nazionale limitata e fregata dagli stranieri
VOGHERA – Serata culturale nei giorni scorsi alla sala del Millenario con la presentazione del libro Confini e conflitti.
Relatore il giornalista e autore del volume Marco Valle, molto apprezzato dal pubblico presente in sala.
Il libro, trecento pagine di informazioni inedite e documentate sostiene tesi “Utili per arginare quel fiume di parole e chiacchiere che ci sta sommergendo. Un’originale operazione di memoria storica per ricordarci da dove veniamo – spiegano le recensioni -. A cominciare dall’indipendenza debole del nostro Paese”.
“Marco Valle declina i fatti che, dall’Unità d’Italia fino alla fortunata caccia e scellerata cacciata di Gheddafi – a distanza di tempo dalla stesura del libro la ragione sorride inopinatamente all’autore e alle sue disamine – passando per Giulio Andreotti, mettono in discussione la sovranità nazionale dell’Italia. Per lo studioso Valle a tutto vantaggio della Gran Bretagna. Paese che dalle pagine del libro assume i caratteri di una concorrente europea interessata alle vicende dell’Italia per limitarne le potenzialità. Che esistono e come”, si legge ancora nelle recensioni.
La serata è stata organizzata dal commissario cittadino Paola Chiesa e dal circolo Viqueria di Fratelli d’Italia di Voghera.
Presenti alla conferenza fra gli altri, il coordinatore del Circolo Vincenzo Giugliano, l’ex sindaco di Fi Aurelio Torriani; l’ex consigliere comunale Giancarlo Gabba e l’ex assessore William Tura (Lega)
Commenti