VOGHERA 05/05/2016: Stillicidio di furti e di tentate intrusioni dei ladri (colpite case scuole e aziende). Una vittima: “Andate tutti nel vostro Comune a firmare la petizione per la legittima difesa nella proprietà privata”
VOGHERA – Ancora raid dei ladri nell’Oltrepo vogherese. Nella città iriense, dopo i negozi della la viaEmilia, un’abitazione di via Montrucco e una villetta di via del Postiglione, i malviventi hanno messo nel mirino anche il Centro Multiraccolta dell’Asm. La struttura di strada Folciona è stata violata alcune notti da alcuni uomini che, stando alle ancora scarne informazioni, avrebbero rubato del materiale metallico stoccato nell’area e un pc negli uffici.
Sempre in città, ma questa volta più in centro, nell’ultima settimana un colpo è stato tentato al supermercato Ld di via Zanardi. I malviventi in questo caso hanno cercato di entrare sfondando un vetrata ma l’allarme ha fatto arrivare sul posto le forze dell’ordine.
Tentato furto anche in una scuola di Voghera. E’ accaduto al Maragliano, nel quartiere Pombio. Il tentativo anche in questo caso è fallito grazie all’entrata in funzione dell’allarme.
Uscendo invece dalla città di Voghera (nei giorni passati si sono registrati colpi a Casei Gerola, VEDI LINK SOTTO), una segnalazione arriva dal Comune di Cornale e Bastida. “Hanno tentato il furto anche a casa nostra – spiega la nostra lettrice C.M. dopo aver letto del fatto di via Montrucco a Voghera -. Alle 20.30 di domenica hanno forzato il cancelletto e uno scuro, ma la nostra vicina li ha visti e li ha messi in fuga”.
La donna accenna anche a una breve descrizione dei malviventi: “Erano due persone pelate, di media statura ma di corporatura massiccia… sembravano uguali”.
La lettrice termina la sua segnalazione con un appello che porta in evidenza una iniziativa che sta mobilitando mezza Italia: “Andate nel vostro Comune a firmare la petizione per la legittima difesa nella proprietà privata”.
Si tratta di una proposta di legge avanzata dall’Italia dei valori per rafforzare le legittima difesa, per evitare cioè che chiunque si difenda nella propria casa dagli assalti dei ladri non passi lui per primo dei guai (VEDI LINK SOTTO).
LEGGI ANCHE
VOGHERA 03/05/2016: Ladri ancora all’opera. Colpita una villetta isolata alla periferia nord di Voghera – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2016/05/voghera-03052016-ladri-ancora-allopera-colpita-una-villetta-isolata-alla-periferia-nord-di-voghera/#sthash.jiD8LBJZ.dpuf
VOGHERA CASEI GEROLA 28/04/2016: Una donna sente rumori provenire dal tetto dell’abitazione. Saccheggi in ditte, negozi e centri sportivi. Ladri scatenati in città e limitrofi (Casei Gerola): https://www.vogheranews.it/wp/2016/05/voghera-03052016-ladri-ancora-allopera-colpita-una-villetta-isolata-alla-periferia-nord-di-voghera/#sthash.jiD8LBJZ.dpuf
PAVIA 29/03/2016: Rafforzamento “Legittima difesa”. Idv. “Raccolta firme anche in tutta la provincia di Pavia https://www.vogheranews.it/wp/2016/03/pavia-29032016-rafforzamento-legittima-difesa-idv-raccolta-firme-anche-tutta-la-provincia-di-pavia/
Commenti