VogheraNewsPavia

RETORBIDO 18/05/2016: Pirolisi. Il M5s non firma la mozione Lega. “E’ una presa per il fondelli”

Maggio 18
09:26 2016

RETORBIDO – Continua lo scontro in consiglio regionale su chi è davvero contrario al progetto. Da un lato la Lega si dichiara contraria. Dall’altro il Movimento 5 Stelle non gli crede.

“In vista della grande manifestazione organizzata dal Comitato (per il no, ndr) per domenica 22 che muoverà il popolo dell’Oltrepó – scrive la consigliera grillina Iolanda Nanni -, in casa della Lega la paura fa quaranta!”.

Nanni spiega poi perchè ha detto no la mozione del Carroccio contraria al progetto.

“il capogruppo della Lega, Romeo, ci ha chiesto di sottoscrivere una mozione ‘urgente’ partorita dalla Lega. Dopo averla esaminata, abbiamo deciso come gruppo M5S di non sottoscriverla perchè è una presa per i fondelli”

I motivi vengono descritti appena dopo.
“La mozione impegna la Giunta Regionale a una ‘mera valutazione’ di tutta una serie di criticità che ormai sono note a Regione Lombardia da un anno e mezzo – attacca Nanni -. Proprio la sottoscritta, nella prima interrogazione M5S datata gennaio 2015 e nelle successive altre due, le fece valere con dovizia di particolari nero su bianco, chiedendo il rigetto del progetto. Ai tempi l’Assessore Terzi rispose che non solo avrebbe esaminato tutte le criticità da me rilevate, ma che le avrebbe sottoposte al vaglio della famosa ‘Super’ Commissione di esperti. Risultato? A distanza di oltre un anno, la Lega pare cadere dal pero e scoprire solo oggi quello che la Giunta e la Commissione di via sanno già da oltre un anno! Quindi questa mozione è da pusillanimi, un atto ipocrita che nulla cambia nell’iter in corso, salvo poi venirvi a raccontare che hanno fatto qualcosa: nulla!”.

Nanni infine sfida la Lega.
“Il M5S nell’intervento d’Aula chiederà (ieri per chi legge) alla Lega di inserire l’elenco delle criticità nelle premesse e di impegnare la Giunta a sollecitare la commissione di via a rigettare il progetto! La parola sulla quale la Lega deve impegnarsi è questa: rigetto del progetto! Tutto il resto sono solo chiacchiere buone a imbonire gli allocchi. Ma gli oltrepadani, allocchi non sono!”

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre