PAVIA 14/05/2016: Nuovo autovelox sulle strade pavesi. E’ stato piazzato a Pontelungo di Vidigulfo. Va a sostituire lo Speed Check arancione
VIDIGULFO – Le strade della provincia di Pavia si “arricchiscono” di un nuovo autovelox. Succede lungo la Vigentina, nel tratto della sp205 che ricade nel comune di Vidigulfo. Il nuovo occhio elettronico è stato sistemato negli ultimi due giorni alla frazione Pontelungo, appena prima dell’ingresso procedendo in direzione di Milano.
Pontelungo da diversi mesi ospitava già un apparecchio per la rilevazione dell’eccesso della velocità, ma del tipo SpeedCheck/Velok (quelle colonnine arancioni nelle quali la macchina fotografica può esserci come può non esserci perchè funziona con l’effetto psicologico del dubbio instillato negli automobilisti).
Il nuovo apparecchio andrà a sostituire lo SpeedCheck e a differenza delle colonne arancioni la telecamera ce l’avrà sempre al suo interno.
Nonostante l’accresciuto rischio di multe inflitte agli automobilisti (a chi eccede la velocità massima consentita di 70 Km/h) il comune ha già affermato che non servirà a fare cassa.
Commenti