PAVIA 04/05/2016: Dentisti. Qualità e riduzione dei tempi nei restauri diretti e indiretti. Nuovo corso di ANDI Pavia
PAVIA – Sabato 7 maggio nell’Aula Magna del Collegio universitario Volta a Pavia, dalle ore 9, si terrà un nuovo appuntamento del Corso Annuale di Aggiornamento in Odontoiatria 2016 organizzato da ANDI Pavia, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani sezione provinciale di Pavia.
Il nuovo appuntamento del corso avrà come argomento “Qualità e riduzione dei tempi nei restauri diretti e indiretti” e avrà come relatore il Dottor Luca Tacchini.
All’interno del corso dedicato quest’anno al tema dell’estetica e a tutte le sue più ampie declinazioni in area odontoiatrica, scopo della relazione del Dottor Tacchini sarà l’approfondimento dei diversi ambiti dell’odontoiatria restaurativa, con il fine di suggerire consigli pratici per affrontare con serenità e successo l’attività clinica quotidiana, ottimizzando la tempistica e semplificando e snellendo al massimo il processo di recupero dell’elemento dentale compromesso.
Il Dottor Luca Tacchini, laureato in Odontoiatria e Protesi all’Università di Brescia, tiene da tempo corsi di conservativa estetica diretta e indiretta ed è tutor al Corso del Dottor Bazzoli di protesi fissa “La tecnica B.O.P.T.”. La sua attenzione si rivolge in particolare alla conservativa, infatti, alla protesi e all’endodonzia.Ed è su questi tempi in particolare che è autore e co-autore di articoli su riviste internazionali. E’ socio e membro dell’Italian Board dell’European Society of Cosmetic Dentistry ed ha vinto il primo premio nel 2014 ed il 1° premio europeo del Kuraray Photocontest per il miglior caso clinico italiano ed europeo.
Un appuntamento che oltre a fornire indicazioni teoriche mirerà in particolare ad approfondire gli aspetti pratici e gestionali di un settore particolarmente rilevante dell’odontoiatria attuale.
Il corso è aperto non solo ai Soci ANDI Pavia ma a tutti e ad accesso gratuito.
Commenti