VOGHERA 27/04/2016: Atletica Pavese. Podio a Vidigulfo. Record a Carbonara. Gara alla 50 km di Romagna
VOGHERA – Atletica Pavese di Voghera sul podio anche a Vidigulfo, dove il 24 Aprile si è svolta l’11° prova del Grand Prix Fidal Pavia. La solita Annamaria Vaghi ha centrato l’ennesimo successo stagionale nella F65, emulata, nel tracciato ridotto di 6 chilometri, da Enrico Mantegazzi, vincitore nella M60 ed Ambrogio Pagani, che tra gli Over 65 ha preceduto i compagni di squadra Giuseppe Fiini e Giancarlo Sfondrini. Secondi posti, poi, per Carilla Invernizzi nella F65, e, tra i maschi, Fabio Andreoli (M40), mentre Davide Legnari, Francesco Macrì ed Angela Cometti hanno colto la terza piazza fra gli Over 50, 60 ed F60. Erano quindi in gara anche Patrizia Scapolo e Gioele Di Cresce.
Non molto fortunata è stata invece la trasferta dell’Atletica Pavese in occasione della 50 chilometri di Romagna, valida quale Campionato Nazionale UISP di Gran Fondo. Emanuele Massoni è giunto 40° assoluto. Michela Sturla, partita tra le favorite e nelle prime posizioni, ha subito un tracollo ed ha occupato la 15° piazza. Daniele Giacobone è stato costretto al ritiro per problemi fisici.
SIMONA VIOLA AL RECORD PROVINCIALE SUI 5.000 METRI IN PISTA ED ANCHE VITTORIOSA SU STRADA
Pieno successo per la corsa podistica “Su e giù per Carbonara Ticino” che si è corsa il 25 Aprile scorso, prova valida per il Criterium UISP Pavia 2016. Ed anche in questo caso undici portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera si sono ben difesi. A cominciare dalla vittoria incontrastata di Simona Viola, che ha sbaragliato in campo nel settore femminile, sui 10 chilometri del tracciato per tutte le categorie. Insieme a lei ha vinto, ma di categoria, Annamaria Vaghi fra le F60, dove Angela Cometti si è piazzata al secondo posto. In campo maschile altri rossoblu hanno conquistato la vittoria, con Davide Legnari ed Enrico Mantegazzi. Buone prove anche per Giuseppe Fiini, Gianluca Nascimbene, Paolo Sturla, Sandro Cominato, Claudio Prete, Giole Di Cresce e Patrizia Scapolo.
Il giorno precedente, invece, sempre Simona Viola ha siglato, in pista, il record provinciale F45 dei 5000 metri, correndo in 19’52”30. Con lei ha corso anche la compagna di squadra Monia Marchetti.
Commenti